Trento, 26 gennaio 2013

26012013sintini
Jack Sintini con la figlia Carolina
(foto Trabalza)

Online il settimo intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Il racconto della seconda vita pallavolistica italiana nella rubrica denominata “Jack 2.0” continua con le sensazioni avvertite dal palleggiatore romagnolo subito dopo la gara di mercoledì sera con la Dinamo Mosca, che è valsa l’eliminazione dalla Champions League per la Trentino Volley
Nel nuovo post, scritto come sempre di suo pugno e consultabile direttamente cliccando questo link, Sintini offre il suo punto di vista e non nasconde la delusione per aver fallito d’un soffio la grande rimonta: “[…]La sconfitta, anche se brucia moltissimo, fa parte della nostra vita e non si può sempre evitarla. Quello che possiamo fare, dopo un’esperienza finita male, è provare ad imparare il più possibile dai nostri errori.
Per ciò che mi riguarda, penso che la nostra prematura uscita di scena dal torneo sia molto più riconducibile alla mancata vittoria del turno di andata a Mosca che all’epilogo della serata di Trento. Il passo falso lo abbiamo commesso lì. Siamo partiti troppo male, poco convinti e abbiamo messo in serio pericolo la qualificazione facendo diventare il “roccambolesco” Golden Set fondamentale.
Non possiamo certo avere rammarichi per la gara casalinga infatti. Abbiamo espresso un gioco davvero concreto, efficace e abbiamo dominato la scena sin dall’inizio. Eravamo pronti prima di scendere in campo, determinati e concentrati e abbiamo interpretato il match come meglio non si poteva. Purtroppo però il regolamento prevede quell’ultimo, decisivo SET che è davvero un “terno al lotto”!! […]
”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini lo aggiorna una volta al mese) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa